Giuria Contest Cosplay 2023

GIURIA CONTEST COSPLAY 2023

*Presidente di* *Giuria*

Domadraghi Cosplay

Federica Palmisano, in arte Domadraghi Cosplay, è una Cosplayer e Cosmaker specializzata nella realizzazione di armature.

Ha partecipato ai più svariati eventi, vincendo numerose gare italiane, come la Cosplay Challenge Pro, il Romics Cosplay Award, le selezioni per l’ECG al Lucca Comics.

Nel 2023 ha rappresentato l’Italia ai Campionati Europei di Cosplay di Parigi e ha conquistato il titolo di Grand Champion, riportando in Italia, dopo 10 anni, il trofeo del primo classificato  nella categoria “Solo”

Sui suoi canali social e sul suo blog (https://domadraghicosplay.it/) pubblica e condivide contenuti e tutorial per aiutare, nuovi e vecchi cosplayer, a migliorare le proprie capacità di crafting!

Skarlet

Sonia Peres, in arte Skarlet, frequenta l’ambiente cosplay da quasi 10 anni.

Cuce e crea da altrettanto, per sé stessa e altri.
Diplomatasi presso la scuola di sartoria a Verona, ha poi perseguito un percorso di studi all’Accademia dell’Opera, che le ha permesso di lavorare nel campo del teatro.

Innamoratasi però della scintilla creativa che il cosplay le permetteva di esprimere, ha deciso di intraprendere la professione di sarta, dedicandosi alla creazione di abiti per appassionati e giocatori di ruolo. 

Vincitrice di diverse gare cosplay, ex testimonial di un grande evento fantasy a Vinci e giurata in molteplici fiere, Skarlet è anche il volto di uno dei personaggi di Sabaku No Maiku: Xenia.

Great Skull cosplay

Matteo Sanna, a.k.a. Great Skull cos, classe ’88 è un cosmaker e cosplayer sardo in attività dal 2018, anno in cui fa la sua prima apparizione al Sassari Cosplay nel quale vince il premio Battesimo Cosplay. Sì affaccia al mondo del cosplay poiché appassionato di artigianato, sartoria e lavoro manuale e naturalmente super nerd amante di tutto ciò che concerne la cultura dell’Oriente, manga e anime.

Nello stesso anno vince anche il premio come Migliore della serata al VIDEOLUDICA di Cagliari dell’associazione Mondi Sospesi.
Nel 2019 al Giocomix si aggiudica il premio Simpatia conquistando giuria e pubblico presente con la sua prorompente esibizione.
Sì continua nel 2021 con il Cartoonfest ad Arborea nel quale vince come Miglior maschile.
Nell’estate del 2022 partecipa come giurato all’Iglesias Summer Wave ed inizia, quindi, a farsi notare da tutti i cosplayer sardi.
Nel maggio 2023, sempre al Giocomix, vince il premio Miglior accessorio e consolida ulteriormente la sua grande capacità nell’utilizzo dei vari materiali per la realizzazione di prop, armor e accessori che sono la sua passione e punto di forza.
Il suo motto è, infatti, “I particolari rendono un cosplay migliore”

contest cosplay 2023

Le iscrizioni online scadono il 09 Settembre alle ore 23:59

Le iscrizioni in fiera scadono il 10 Settembre alle ore 12:00

Iscrizione Gara Cosplay

Modulo di iscrizione al contest