Self area Autori

SELF AREA

L’area dedicata ad autori e illustratori che vogliono far conoscere i loro lavori al pubblico

Trovi i moduli alla fine della pagina

Disciplinare per la partecipazione

alla manifestazione Sassari Cosplay & Comics

SELF AREA

 edizione 2023

 

1.TITOLO E OGGETTO DELLA MANIFESTAZIONE

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Culturale Sassari Cosplay (da qui in poi ACSC), ha deliberato lo svolgimento della manifestazione “Sassari Cosplay and Comics 2023“, la quale avrà luogo presso i locali del Promocamera – Azienda Speciale della Camera di Commercio I.A.A. di Sassari siti in via Predda Niedda 18, Sassari, 07100 (SS) – con ingresso visitatori da via Predda Niedda 1 nelle seguenti da te ed orari:

  • Venerdì 8 settembre 2023, con apertura al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 22:00
  • Sabato 9 settembre 2023, con apertura al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 23:00
  • Domenica 10 settembre2023, con apertura al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 20:00

2. AMMISSIONE – CARATTERISTICHE SPAZIO ESPOSITIVO

L’ammissione alla manifestazione e la conseguente assegnazione dello spazio avverranno compatibilmente con la disponibilità degli spazi espositivi. Lo spazio sarà disponibile in moduli predefiniti dall’organizzazione.

Gli importi son da intendersi per la durata dell’intera manifestazione e comprendono:

  • Spazio espositivo;
  • Illuminazione generale dell’area espositiva;
  • n°1 punto luce/fornitura di energia elettrica;
  • Sorveglianza notturna area espositiva;
  • Sorveglianza diurna area espositiva;
  • Promozione generale della manifestazione e dell’espositore;
  • Parcheggio interno presso il luogo della manifestazione.

2.a caratteristiche strutturali spazi espositivi

Gli spazi espositivi saranno composti nel presente modo:

Posizionamento spazio espositivo in area denominata AREA SELF. L’area sarà composta da tavoli aventi le misure di 180×70 (le misure possono variare in base alla disponibilità e ai fornitori), i richiedenti saranno posizionati con un max di due autori per tavolo.

2.b discrezionalità delle istanze

È fatta salva la possibilità, rimessa alla discrezione dell‘organizzatore e/o a scelta del richiedente (e comunque salvo approvazione dell‘organizzatore stesso) di collocare nel medesimo spazio espositivo più soggetti. È facoltà dell’organizzatore modificare l’assetto della ripartizione degli spazi anche a manifestazione già avviata.

L’organizzatore si riserva il diritto di rifiutare l’ammissione alla manifestazione qualora ritenga che il richiedente non presenti i necessari requisiti di idoneità. Il rifiuto di ammissione non dà luogo ad alcun indennizzo o titolo. L’organizzatore ha la facoltà di richiedere ai partecipanti, prima dell’ammissione, la visione di un campione dei prodotti che si intendono esporre.

Le domande di richiesta di partecipazione alla manifestazione non potranno contenere né riserve né condizioni di sorta e dovranno pervenire esclusivamente all’Associazione Culturale Sassari Cosplay tramite consegna a mano ad un membro del direttivo o tramite la casella di posta elettronica

espositori.sassaricosplay@gmail.com

Al momento dell’invio dell’istanza di partecipazione gli interessati dovranno indicare la soluzione da loro scelta e la merce che sono interessati a esporre, pubblicizzare e/o vendere.

 

2.c documentazione necessaria

Per la corretta ammissione delle istanze i documenti da presentare saranno i seguenti e tutti presenti nella stessa cartella on line o inviati per posta elettronica al momento della richiesta via mail:

  • Domanda di ammissione debitamente compilata;
  • Fotocopia fronte retro di un documento d’identità in corso di validità;

 

3. MERCI E/O PRODOTTI

È ammessa la vendita esclusiva di opere illustrazioni, tavole, fumetti e/o prodotti editoriali rilegati.

3.a esclusività

La merce deve esse esclusivamente autoprodotta e/o prodotta in collettivo di autori.

3.b divieti

La tipologia della merce posta in vendita o esposta deve rispettare lo spirito, il tema della manifestazione e le informazioni fornite al momento dell’inoltro della richiesta di partecipazione. L’ACSC ha comunque facoltà di rilasciare l’autorizzazione per motivi diversi dai sopracitati.

 

Non è ammessa la presenza di:

  • Materiale pirotecnico e/o fumogeno, anche se di libera vendita;
  • Armi proprie, armi improprie aventi lame con filo, munizioni;
  • Merci che risultassero offensive al pubblico decoro;
  • Vendita di materiale vietato ai minori di anni 18 ai visitati non maggiorenni, in ogni caso la vendita di questo materiale dovrà avvenire solo su richiesta del visitatore e la merce in questione dovrà essere esposta con un avviso chiaro.

 

In caso di dubbi o di necessità di informazioni si consiglia di contattare quanto prima l’organizzatore.

4. VENDITA PRODOTTI

Durante la manifestazione è consentita la vendita dei prodotti esposti con consegna immediata al pubblico ove possibile.

In questo caso, è fatto obbligo agli espositori di adeguarsi alla normativa vigente in tema di certificazione fiscale delle operazioni (rilascio di ricevuta cartacea o digitale).

5. RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE: MODALITÀ E TERMINI DI PAGAMENTO

La richiesta di partecipazione al “Sassari Cosplay and Comics 2023” avviene tramite il modello presente sul sito www.sassaricosplay.it, debitamente compilato e sottoscritto e inoltrato alla segreteria dell’ ACSC tramite consegna a mano ad un membro del direttivo o tramite la casella di posta elettronica espositori.sassaricosplay@gmail.com. Altresì è possibile richiedere una copia della documentazione da compilare tramite posta elettronica.

5.a corrispettivo per l’utilizzo dello spazio espositivo e di permanenza durante la manifestazione

Per l‘utilizzo dello spazio espositivo e delle relative dotazioni, per la durata dell’intera manifestazione, il partecipante dovrà corrispondere l‘importo scelto dall’organizzazione della manifestazione pari a € 50,00 (Cinquanta,00).

5.b termini di pagamento

Al momento dell’inoltro della richiesta di partecipazione essa verrà verificata dalla segreteria organizzativa, la quale comunicherà il corretto inserimento di tutti i dati richiesti. Le domande di partecipazione e i pagamenti dovranno pervenire alla segreteria organizzativa dell’evento entro e non oltre le ore 23:59 del 16 Agosto 2023.


In caso di necessità particolari o problematiche relative ai mezzi per il pagamento della quota di partecipazione, è altresì possibile contattare direttamente l’organizzazione per provvedere allo studio e alla contrattazione di una soluzione di pagamento straordinaria e dedicata.

5.c come effettuale il pagamento

 

 

Il pagamento potrà essere effettuato solo dopo l’invio per posta elettronica della presente documentazione correttamente compilata all’indirizzo:

 

espositori.sassaricosplay@gmail.com

 

Il pagamento dovrà comunque essere effettuato solo previa autorizzazione a procedere dell’organizzazione, il quale può arrivare per via telefonica al numero indicato e obbligatorio nel documento o per posta elettronica all’indirizzo indicato.

5.d ritardo nei termini di pagamento

In caso di ritardo nel pagamento non sarà rilasciata l’autorizzazione per la manifestazione

NB: IL MANCATO PAGAMENTO DELL‘IMPORTO DOVUTO O DI ALTRE PENDENZE DEBITORIE AUTORIZZA L’ACSC A REVOCARE L’AUTORIZZAZIONE SENZA CHE IL RICHIEDENTE POSSA PRETENDERE ALCUNCHÈ, PERMETTE INOLTRE ALLA STESSA DI DESTINARE LO SPAZIO ESPOSITIVO PRECEDENTEMENTE PRENOTATO E NON SALDATO AD UN ALTRO ESPOSITORE CHE NE FACCIA REGOLARE RICHIESTA.

6. ACCETTAZIONE DELLE LINEE GUIDA

Con la firma del presente documento l’espositore si impegna a partecipare alla manifestazione nello spazio che gli verrà assegnato o concordato e ad accettare senza riserve il presente documento e tutte le prescrizioni integrative che verranno adottate, in qualsiasi momento, dall’organizzazione nell’interesse generale della manifestazione.

In caso di inadempienza, l’organizzatore si riserva anche il provvedimento di espulsione dell’espositore. In tale eventualità, l’espositore non ha diritto a rimborso o indennizzo alcuno.

Tale contratto dal momento della sua presentazione è irrevocabile e vincolante per il presentatore.

7. ASSEGNAZIONE DEGLI STAND

L’assegnazione dello spazio sarà valida ed avrà effetto solo per l’espositore cui è stato assegnato. L’assegnazione degli stand viene effettuata dall’ACSC, tenuto conto dell’interesse generale della manifestazione, delle eventuali ripartizioni per settore geografico e merceologico e delle indicazioni espresse dal richiedente.

L’organizzatore si riserva il diritto di modificare l’ubicazione e il collocamento dello stand in un primo tempo assegnato anche senza preavviso.

 

La consegna dello spazio espositivo o della porzione di esso, e le relative operazioni di allestimento potranno avere luogo, salvo diversa comunicazione o concordato con l’organizzazione, nei seguenti giorni:

  • Giovedì 6 settembre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
  • Venerdì 7 settembre 2023 dalle ore 8:30.

 

La riconsegna dello spazio verrà concordata al momento dell’assegnazione.

 

7.a allestimento dello spazio

È permesso l’allestimento di materiale espositivo quali roll-up, banner, poster, volantini, gadget, dispositivi elettronici (es. computer portatile).

Il materiale esposito dovrà essere a carico dell’espositore e il suo allestimento non deve compromettere il buon andamento della manifestazione e/o l’esposizione degli altri partecipanti alla manifestazione nella medesima area. L’assegnatario è tenuto al rispetto di tutte le norme di sicurezza comprese quelle antincendio.

8. UTILIZZO DEGLI SPAZI DELLA MANIFESTAZIONE

Qualora sia necessario o si voglia avvalere degli spazi della fiera, nello specifico della sala workshop, questo è possibile prendendo contatti con l’Organizzatore e previo il pagamento di una quota d’utilizzo dell’area scelta (nella quota è compreso l’utilizzo delle strumentazioni e la presenza e il supporto dello staff della manifestazione per il buon andamento della manifestazione e la pulizia pre e post incontro), la gestione e la moderazione degli incontri è a carico del richiedente.

  • Prima ora: € 40,00 (quaranta,00);
  • Seconda ora e successive: €20,00 (venti,00) cad. un max di ore 3 complessive.

La durata dovrà essere concordata e pagata anticipatamente, l’inserimento nel programma generale e il blocco della fascia oraria sarà definitivo solo a pagamento ricevuto. L’utilizzo della sala o del palco per un tempo minore di quello pattuito non darà luogo a rimborso o indennizzo alcuno.

9. RINUNCIA

La mancata partecipazione o realizzazione di un workshop organizzato, non dà diritto al rimborso di quanto versato.

La partecipazione alla manifestazione per un periodo inferiore rispetto a quello programmato non è prevista.

10. PULIZIA DEGLI STAND

La pulizia della parte interna dello stand durante la manifestazione è di esclusiva competenza dell’espositore, così come dell’area adiacente fino a metri 2,00.

Gli espositori sono tenuti a rispettare le normative vigenti relative allo smaltimento di rifiuti speciali e alla differenziazione dei rifiuti riciclabili. In caso di controlli da parte delle autorità competenti saranno singolarmente responsabili. In caso di problematiche con la differenziazione dei rifiuti potranno in qualsiasi momento prendere contatti con l’organizzazione.

11. PREZZI DELLA MERCE

È fatto obbligo all’espositore di esporre il prezzo o l’elenco prezzi visibile di ogni articolo.

12. CONDIZIONE DEGLI SPAZI E DEGLI ARREDI

L’espositore è tenuto a restituire lo spazio espositivo e gli arredi nelle stesse condizioni di pulizia e d’integrità del momento dell’assegnazione e/o consegna. Le spese di ripristino sono a carico degli espositori anche in caso di danno arrecato dai visitatori.

13. DIVIETI

È in generale vietato quanto possa arrecare pregiudizio, disturbo o danno al regolare svolgimento della manifestazione e ai suoi scopi. In particolare, sono tassativamente proibiti:

  • Il subaffitto e la cessione a terzi del proprio stand o di parte di esso, anche a titolo gratuito;
  • La vendita di prodotti e la gestione dello stand da parte di minorenni anche se per breve tempo;
  • L’occupazione di spazi diversi o maggiori di quelli assegnati;
  • La messa in funzione di macchinari o attrezzature senza l’autorizzazione dell’ACSC;
  • L’esposizione di prodotti non attinenti ai settori merceologici indicati nella domanda di ammissione;
  • L’arrecare danni e l’interferire in qualsiasi modo con il regolare svolgimento generale della manifestazione, dei singoli eventi in programma e con il lavoro degli altri espositori;
  • Il deposito di materiale, involucri, immondizie all’esterno dello stand assegnato;
  • La messa in funzione di macchinari ed apparecchiature che comportino l’uso di fiamme ed emissioni di gas, senza previa autorizzazione dell’ACSC;
  • L’utilizzo di trapani, sostanze coloranti o attrezzature che possano danneggiare le strutture espositive;
  • La presenza e la vendita di armi improprie (art. 4 della legge 18 aprile 1975 110 e art. 42 comma 3° del TULPS) non in regola con la vigente Normativa Italiana o con le autorizzazioni rilasciate.

 

L’inadempienza alle norme del presente documento può comportare l’immediata chiusura dello stand.

14. SORVEGLIANZA E SICUREZZA

L’organizzatore ACSC si impegna a garantire il regolare e sereno svolgimento della manifestazione con personale volontario e facilmente individuabile dedicato alla sorveglianza delle aree interessate dalla manifestazione, i volontari non hanno comunque incarichi di polizia giudiziaria e/o amministrativa.

L’organizzatore declina comunque ogni responsabilità in caso di:

  • danneggiamento di merce esposta da parte del pubblico;
  • danneggiamento di strumentazioni e impianti messi a disposizione o in esposizione per il pubblico da parte dello stesso.

Il richiedente è responsabile del rispetto di tutte le norme di sicurezza comprese quelle antincendio.

15. INGRESSO ALLA MANIFESTAZIONE

L’ingresso alla manifestazione da parte dei titolari dello spazio espositivo è libero.

L’organizzatore rilascerà un pass per gli espositori per garantire loro l’ingresso e il libero movimento all’interno della manifestazione.


16. FORZA MAGGIORE RINVIO, RIDUZIONE O SOPPRESSIONE DELLA MANIFESTAZIONE

16.a Definizione di svolgimento della manifestazione
Per svolgimento della manifestazione s’intende il periodo di tempo nel quale si svolge l’evento, nello specifico:

  • Giornate di apertura al pubblico:
    • Venerdì 8 settembre 2023
    • Sabato 9 settembre 2023
    • Domenica 10 settembre 2023

  • Giornate di allestimento:
    • Lunedì 4 settembre 2023
    • Martedì 5 settembre 2023
    • Mercoledì 6 settembre 2023
    • Giovedì 7 settembre 2023

16.b Maltempo e date di svolgimento
L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo, salvo fatte per ordinanze di emergenza climatica tali da non permettere lo svolgimento di manifestazioni pubbliche, anche al chiuso.

L’organizzatore ha comunque la facoltà insindacabile di apportare variazioni alle date ed agli orari di svolgimento della mostra fino a n°15 giorni prima dell‘evento, senza che l’espositore possa recedere o comunque sciogliere il contratto e sollevarsi dagli impegni assunti.

  1. c Emergenza sanitaria precedente alla manifestazione
    L’organizzatore ha facoltà e dovere, sentiti gli organi sanitari competenti, nel rispetto delle norme promulgate dal legislatore, di sospendere, ridurre, rinviare o cancellare l’edizione 2023 della manifestazione.

Nel caso evidenziamo l’organizzatore non è la causa della sospensione, riduzione, rinvio o cancellazione della manifestazione e non è in alcun modo tenuto a rimborso o indennizzo alcuno ma è sua facoltà l’emissione di un buono valido per la partecipazione dell’espositore alla successiva edizione della manifestazione, unicamente dello stesso valore della quota per lo spazio espositivo sostenuta dall’espositore.

16.d Emergenza sanitaria durante lo svolgimento della manifestazione
L’organizzatore ha facoltà e dovere, sentiti gli organi sanitari competenti e nel rispetto delle norme promulgate dal legislatore, di sospendere, ridurre o chiudere anticipatamente la manifestazione.

Nel caso evidenziamo l’organizzatore non è la causa della sospensione, riduzione, rinvio o cancellazione della manifestazione e non è in alcun modo tenuto a rimborso o indennizzo.

16.e Emergenza durante lo svolgimento della manifestazione
L’organizzatore ha facoltà e dovere, sentite le autorità competenti, di sospendere, ridurre o chiudere anticipatamente la manifestazione.

Nel caso evidenziamo l’organizzatore non è la causa della sospensione, riduzione, rinvio o cancellazione della manifestazione e non è in alcun modo tenuto a rimborso o indennizzo.

  1. REGOLE SANITARIE
    l’espositore è tenuto al rispetto di tutte le norme vigenti in ambito sanitario e di contenimento dei contagi. Il mancato rispetto di tali norme comporta l’immediata chiusura dello spazio espositivo e la segnalazione alle autorità competenti.
  2. CONSENSO TRATTAMENTO DATI PERSONALI AI SENSI DEL GDPR n. 679/2016
    I dati forniti dall’espositore tramite la domanda di partecipazione saranno trattati ai sensi del GDPR n. 679/2016, Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali, essi saranno conservati dall’Associazione Culturale Sassari Cosplay.

Sottoscrivendo il presente documento l‘espositore autorizza la segreteria organizzativa a utilizzare i dati forniti per operazioni di natura economico amministrativa (fatturazione), comunicazioni relative agli eventi organizzati da Organizzatore, statistica (in forma esclusivamente anonima), promozionale della manifestazione (

1.TITOLO E OGGETTO DELLA MANIFESTAZIONE

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Culturale Sassari Cosplay (da qui in poi ACSC), ha deliberato lo svolgimento della manifestazione “Sassari Cosplay and Comics 2023“, la quale avrà luogo presso i locali del Promocamera – Azienda Speciale della Camera di Commercio I.A.A. di Sassari siti in via Predda Niedda 18, Sassari, 07100 (SS) – con ingresso visitatori da via Predda Niedda 1 nelle seguenti da te ed orari:

  • Venerdì 8 settembre 2023, con apertura al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 22:00
  • Sabato 9 settembre 2023, con apertura al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 23:00
  • Domenica 10 settembre2023, con apertura al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 20:00

2. AMMISSIONE – CARATTERISTICHE SPAZIO ESPOSITIVO

L’ammissione alla manifestazione e la conseguente assegnazione dello spazio avverranno compatibilmente con la disponibilità degli spazi espositivi. Lo spazio sarà disponibile in moduli predefiniti dall’organizzazione.

Gli importi son da intendersi per la durata dell’intera manifestazione e comprendono:

  • Spazio espositivo;
  • Illuminazione generale dell’area espositiva;
  • n°1 punto luce/fornitura di energia elettrica;
  • Sorveglianza notturna area espositiva;
  • Sorveglianza diurna area espositiva;
  • Promozione generale della manifestazione e dell’espositore;
  • Parcheggio interno presso il luogo della manifestazione.

2.a caratteristiche strutturali spazi espositivi

Gli spazi espositivi saranno composti nel presente modo:

Posizionamento spazio espositivo in area denominata AREA SELF. L’area sarà composta da tavoli aventi le misure di 180×70 (le misure possono variare in base alla disponibilità e ai fornitori), i richiedenti saranno posizionati con un max di due autori per tavolo.

2.b discrezionalità delle istanze

È fatta salva la possibilità, rimessa alla discrezione dell‘organizzatore e/o a scelta del richiedente (e comunque salvo approvazione dell‘organizzatore stesso) di collocare nel medesimo spazio espositivo più soggetti. È facoltà dell’organizzatore modificare l’assetto della ripartizione degli spazi anche a manifestazione già avviata.

L’organizzatore si riserva il diritto di rifiutare l’ammissione alla manifestazione qualora ritenga che il richiedente non presenti i necessari requisiti di idoneità. Il rifiuto di ammissione non dà luogo ad alcun indennizzo o titolo. L’organizzatore ha la facoltà di richiedere ai partecipanti, prima dell’ammissione, la visione di un campione dei prodotti che si intendono esporre.

Le domande di richiesta di partecipazione alla manifestazione non potranno contenere né riserve né condizioni di sorta e dovranno pervenire esclusivamente all’Associazione Culturale Sassari Cosplay tramite consegna a mano ad un membro del direttivo o tramite la casella di posta elettronica

espositori.sassaricosplay@gmail.com

Al momento dell’invio dell’istanza di partecipazione gli interessati dovranno indicare la soluzione da loro scelta e la merce che sono interessati a esporre, pubblicizzare e/o vendere.

 

2.c documentazione necessaria

Per la corretta ammissione delle istanze i documenti da presentare saranno i seguenti e tutti presenti nella stessa cartella on line o inviati per posta elettronica al momento della richiesta via mail:

  • Domanda di ammissione debitamente compilata;
  • Fotocopia fronte retro di un documento d’identità in corso di validità;

 

3. MERCI E/O PRODOTTI

È ammessa la vendita esclusiva di opere illustrazioni, tavole, fumetti e/o prodotti editoriali rilegati.

3.a esclusività

La merce deve esse esclusivamente autoprodotta e/o prodotta in collettivo di autori.

3.b divieti

La tipologia della merce posta in vendita o esposta deve rispettare lo spirito, il tema della manifestazione e le informazioni fornite al momento dell’inoltro della richiesta di partecipazione. L’ACSC ha comunque facoltà di rilasciare l’autorizzazione per motivi diversi dai sopracitati.

 

Non è ammessa la presenza di:

  • Materiale pirotecnico e/o fumogeno, anche se di libera vendita;
  • Armi proprie, armi improprie aventi lame con filo, munizioni;
  • Merci che risultassero offensive al pubblico decoro;
  • Vendita di materiale vietato ai minori di anni 18 ai visitati non maggiorenni, in ogni caso la vendita di questo materiale dovrà avvenire solo su richiesta del visitatore e la merce in questione dovrà essere esposta con un avviso chiaro.

 

In caso di dubbi o di necessità di informazioni si consiglia di contattare quanto prima l’organizzatore.

4. VENDITA PRODOTTI

Durante la manifestazione è consentita la vendita dei prodotti esposti con consegna immediata al pubblico ove possibile.

In questo caso, è fatto obbligo agli espositori di adeguarsi alla normativa vigente in tema di certificazione fiscale delle operazioni (rilascio di ricevuta cartacea o digitale).

5. RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE: MODALITÀ E TERMINI DI PAGAMENTO

La richiesta di partecipazione al “Sassari Cosplay and Comics 2023” avviene tramite il modello presente sul sito www.sassaricosplay.it, debitamente compilato e sottoscritto e inoltrato alla segreteria dell’ ACSC tramite consegna a mano ad un membro del direttivo o tramite la casella di posta elettronica espositori.sassaricosplay@gmail.com. Altresì è possibile richiedere una copia della documentazione da compilare tramite posta elettronica.

5.a corrispettivo per l’utilizzo dello spazio espositivo e di permanenza durante la manifestazione

Per l‘utilizzo dello spazio espositivo e delle relative dotazioni, per la durata dell’intera manifestazione, il partecipante dovrà corrispondere l‘importo scelto dall’organizzazione della manifestazione pari a € 50,00 (Cinquanta,00).

5.b termini di pagamento

Al momento dell’inoltro della richiesta di partecipazione essa verrà verificata dalla segreteria organizzativa, la quale comunicherà il corretto inserimento di tutti i dati richiesti. Le domande di partecipazione e i pagamenti dovranno pervenire alla segreteria organizzativa dell’evento entro e non oltre le ore 23:59 del 16 Agosto 2023.


In caso di necessità particolari o problematiche relative ai mezzi per il pagamento della quota di partecipazione, è altresì possibile contattare direttamente l’organizzazione per provvedere allo studio e alla contrattazione di una soluzione di pagamento straordinaria e dedicata.

5.c come effettuale il pagamento

 

 

Il pagamento potrà essere effettuato solo dopo l’invio per posta elettronica della presente documentazione correttamente compilata all’indirizzo:

 

espositori.sassaricosplay@gmail.com

 

Il pagamento dovrà comunque essere effettuato solo previa autorizzazione a procedere dell’organizzazione, il quale può arrivare per via telefonica al numero indicato e obbligatorio nel documento o per posta elettronica all’indirizzo indicato.

5.d ritardo nei termini di pagamento

In caso di ritardo nel pagamento non sarà rilasciata l’autorizzazione per la manifestazione

NB: IL MANCATO PAGAMENTO DELL‘IMPORTO DOVUTO O DI ALTRE PENDENZE DEBITORIE AUTORIZZA L’ACSC A REVOCARE L’AUTORIZZAZIONE SENZA CHE IL RICHIEDENTE POSSA PRETENDERE ALCUNCHÈ, PERMETTE INOLTRE ALLA STESSA DI DESTINARE LO SPAZIO ESPOSITIVO PRECEDENTEMENTE PRENOTATO E NON SALDATO AD UN ALTRO ESPOSITORE CHE NE FACCIA REGOLARE RICHIESTA.

6. ACCETTAZIONE DELLE LINEE GUIDA

Con la firma del presente documento l’espositore si impegna a partecipare alla manifestazione nello spazio che gli verrà assegnato o concordato e ad accettare senza riserve il presente documento e tutte le prescrizioni integrative che verranno adottate, in qualsiasi momento, dall’organizzazione nell’interesse generale della manifestazione.

In caso di inadempienza, l’organizzatore si riserva anche il provvedimento di espulsione dell’espositore. In tale eventualità, l’espositore non ha diritto a rimborso o indennizzo alcuno.

Tale contratto dal momento della sua presentazione è irrevocabile e vincolante per il presentatore.

7. ASSEGNAZIONE DEGLI STAND

L’assegnazione dello spazio sarà valida ed avrà effetto solo per l’espositore cui è stato assegnato. L’assegnazione degli stand viene effettuata dall’ACSC, tenuto conto dell’interesse generale della manifestazione, delle eventuali ripartizioni per settore geografico e merceologico e delle indicazioni espresse dal richiedente.

L’organizzatore si riserva il diritto di modificare l’ubicazione e il collocamento dello stand in un primo tempo assegnato anche senza preavviso.

 

La consegna dello spazio espositivo o della porzione di esso, e le relative operazioni di allestimento potranno avere luogo, salvo diversa comunicazione o concordato con l’organizzazione, nei seguenti giorni:

  • Giovedì 6 settembre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
  • Venerdì 7 settembre 2023 dalle ore 8:30.

 

La riconsegna dello spazio verrà concordata al momento dell’assegnazione.

 

7.a allestimento dello spazio

È permesso l’allestimento di materiale espositivo quali roll-up, banner, poster, volantini, gadget, dispositivi elettronici (es. computer portatile).

Il materiale esposito dovrà essere a carico dell’espositore e il suo allestimento non deve compromettere il buon andamento della manifestazione e/o l’esposizione degli altri partecipanti alla manifestazione nella medesima area. L’assegnatario è tenuto al rispetto di tutte le norme di sicurezza comprese quelle antincendio.

8. UTILIZZO DEGLI SPAZI DELLA MANIFESTAZIONE

Qualora sia necessario o si voglia avvalere degli spazi della fiera, nello specifico della sala workshop, questo è possibile prendendo contatti con l’Organizzatore e previo il pagamento di una quota d’utilizzo dell’area scelta (nella quota è compreso l’utilizzo delle strumentazioni e la presenza e il supporto dello staff della manifestazione per il buon andamento della manifestazione e la pulizia pre e post incontro), la gestione e la moderazione degli incontri è a carico del richiedente.

  • Prima ora: € 40,00 (quaranta,00);
  • Seconda ora e successive: €20,00 (venti,00) cad. un max di ore 3 complessive.

La durata dovrà essere concordata e pagata anticipatamente, l’inserimento nel programma generale e il blocco della fascia oraria sarà definitivo solo a pagamento ricevuto. L’utilizzo della sala o del palco per un tempo minore di quello pattuito non darà luogo a rimborso o indennizzo alcuno.

9. RINUNCIA

La mancata partecipazione o realizzazione di un workshop organizzato, non dà diritto al rimborso di quanto versato.

La partecipazione alla manifestazione per un periodo inferiore rispetto a quello programmato non è prevista.

10. PULIZIA DEGLI STAND

La pulizia della parte interna dello stand durante la manifestazione è di esclusiva competenza dell’espositore, così come dell’area adiacente fino a metri 2,00.

Gli espositori sono tenuti a rispettare le normative vigenti relative allo smaltimento di rifiuti speciali e alla differenziazione dei rifiuti riciclabili. In caso di controlli da parte delle autorità competenti saranno singolarmente responsabili. In caso di problematiche con la differenziazione dei rifiuti potranno in qualsiasi momento prendere contatti con l’organizzazione.

11. PREZZI DELLA MERCE

È fatto obbligo all’espositore di esporre il prezzo o l’elenco prezzi visibile di ogni articolo.

12. CONDIZIONE DEGLI SPAZI E DEGLI ARREDI

L’espositore è tenuto a restituire lo spazio espositivo e gli arredi nelle stesse condizioni di pulizia e d’integrità del momento dell’assegnazione e/o consegna. Le spese di ripristino sono a carico degli espositori anche in caso di danno arrecato dai visitatori.

13. DIVIETI

È in generale vietato quanto possa arrecare pregiudizio, disturbo o danno al regolare svolgimento della manifestazione e ai suoi scopi. In particolare, sono tassativamente proibiti:

  • Il subaffitto e la cessione a terzi del proprio stand o di parte di esso, anche a titolo gratuito;
  • La vendita di prodotti e la gestione dello stand da parte di minorenni anche se per breve tempo;
  • L’occupazione di spazi diversi o maggiori di quelli assegnati;
  • La messa in funzione di macchinari o attrezzature senza l’autorizzazione dell’ACSC;
  • L’esposizione di prodotti non attinenti ai settori merceologici indicati nella domanda di ammissione;
  • L’arrecare danni e l’interferire in qualsiasi modo con il regolare svolgimento generale della manifestazione, dei singoli eventi in programma e con il lavoro degli altri espositori;
  • Il deposito di materiale, involucri, immondizie all’esterno dello stand assegnato;
  • La messa in funzione di macchinari ed apparecchiature che comportino l’uso di fiamme ed emissioni di gas, senza previa autorizzazione dell’ACSC;
  • L’utilizzo di trapani, sostanze coloranti o attrezzature che possano danneggiare le strutture espositive;
  • La presenza e la vendita di armi improprie (art. 4 della legge 18 aprile 1975 110 e art. 42 comma 3° del TULPS) non in regola con la vigente Normativa Italiana o con le autorizzazioni rilasciate.

 

L’inadempienza alle norme del presente documento può comportare l’immediata chiusura dello stand.

14. SORVEGLIANZA E SICUREZZA

L’organizzatore ACSC si impegna a garantire il regolare e sereno svolgimento della manifestazione con personale volontario e facilmente individuabile dedicato alla sorveglianza delle aree interessate dalla manifestazione, i volontari non hanno comunque incarichi di polizia giudiziaria e/o amministrativa.

L’organizzatore declina comunque ogni responsabilità in caso di:

  • danneggiamento di merce esposta da parte del pubblico;
  • danneggiamento di strumentazioni e impianti messi a disposizione o in esposizione per il pubblico da parte dello stesso.

Il richiedente è responsabile del rispetto di tutte le norme di sicurezza comprese quelle antincendio.

15. INGRESSO ALLA MANIFESTAZIONE

L’ingresso alla manifestazione da parte dei titolari dello spazio espositivo è libero.

L’organizzatore rilascerà un pass per gli espositori per garantire loro l’ingresso e il libero movimento all’interno della manifestazione.


16. FORZA MAGGIORE RINVIO, RIDUZIONE O SOPPRESSIONE DELLA MANIFESTAZIONE

16.a Definizione di svolgimento della manifestazione
Per svolgimento della manifestazione s’intende il periodo di tempo nel quale si svolge l’evento, nello specifico:

  • Giornate di apertura al pubblico:
    • Venerdì 8 settembre 2023
    • Sabato 9 settembre 2023
    • Domenica 10 settembre 2023

  • Giornate di allestimento:
    • Lunedì 4 settembre 2023
    • Martedì 5 settembre 2023
    • Mercoledì 6 settembre 2023
    • Giovedì 7 settembre 2023

16.b Maltempo e date di svolgimento
L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo, salvo fatte per ordinanze di emergenza climatica tali da non permettere lo svolgimento di manifestazioni pubbliche, anche al chiuso.

L’organizzatore ha comunque la facoltà insindacabile di apportare variazioni alle date ed agli orari di svolgimento della mostra fino a n°15 giorni prima dell‘evento, senza che l’espositore possa recedere o comunque sciogliere il contratto e sollevarsi dagli impegni assunti.

  1. c Emergenza sanitaria precedente alla manifestazione
    L’organizzatore ha facoltà e dovere, sentiti gli organi sanitari competenti, nel rispetto delle norme promulgate dal legislatore, di sospendere, ridurre, rinviare o cancellare l’edizione 2023 della manifestazione.

Nel caso evidenziamo l’organizzatore non è la causa della sospensione, riduzione, rinvio o cancellazione della manifestazione e non è in alcun modo tenuto a rimborso o indennizzo alcuno ma è sua facoltà l’emissione di un buono valido per la partecipazione dell’espositore alla successiva edizione della manifestazione, unicamente dello stesso valore della quota per lo spazio espositivo sostenuta dall’espositore.

16.d Emergenza sanitaria durante lo svolgimento della manifestazione
L’organizzatore ha facoltà e dovere, sentiti gli organi sanitari competenti e nel rispetto delle norme promulgate dal legislatore, di sospendere, ridurre o chiudere anticipatamente la manifestazione.

Nel caso evidenziamo l’organizzatore non è la causa della sospensione, riduzione, rinvio o cancellazione della manifestazione e non è in alcun modo tenuto a rimborso o indennizzo.

16.e Emergenza durante lo svolgimento della manifestazione
L’organizzatore ha facoltà e dovere, sentite le autorità competenti, di sospendere, ridurre o chiudere anticipatamente la manifestazione.

Nel caso evidenziamo l’organizzatore non è la causa della sospensione, riduzione, rinvio o cancellazione della manifestazione e non è in alcun modo tenuto a rimborso o indennizzo.

  1. REGOLE SANITARIE
    l’espositore è tenuto al rispetto di tutte le norme vigenti in ambito sanitario e di contenimento dei contagi. Il mancato rispetto di tali norme comporta l’immediata chiusura dello spazio espositivo e la segnalazione alle autorità competenti.
  2. CONSENSO TRATTAMENTO DATI PERSONALI AI SENSI DEL GDPR n. 679/2016
    I dati forniti dall’espositore tramite la domanda di partecipazione saranno trattati ai sensi del GDPR n. 679/2016, Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali, essi saranno conservati dall’Associazione Culturale Sassari Cosplay.

Sottoscrivendo il presente documento l‘espositore autorizza la segreteria organizzativa a utilizzare i dati forniti per operazioni di natura economico amministrativa (fatturazione), comunicazioni relative agli eventi organizzati da Organizzatore, statistica (in forma esclusivamente anonima), promozionale della manifestazione (informazioni per il pubblico e stampa). I dati raccolti non saranno in alcun modo diffusi senza previo consenso dei rispettivi titolari, in caso di violazione dei dati raccolti Organizzatore si impegna a comunicarlo tempestivamente ai titolari e al garante della privacy.

  1. FORO COMPETENTE
    Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto sarà competente il Foro di Sassari

informazioni per il pubblico e stampa). I dati raccolti non saranno in alcun modo diffusi senza previo consenso dei rispettivi titolari, in caso di violazione dei dati raccolti Organizzatore si impegna a comunicarlo tempestivamente ai titolari e al garante della privacy.

  1. FORO COMPETENTE
    Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto sarà competente il Foro di Sassari

Strutture convenzionate per visitatori ed espositori 

PRENOTA SUBITO