Disciplinare per la partecipazione
alla manifestazione Sassari Cosplay & Comics

edizione 2022

I moduli per la partecipazione sono disponibili a piè di pagina

1.TITOLO E OGGETTO DELLA MANIFESTAZIONE
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Culturale Sassari Cosplay (da qui in poi Organizzatore), ha deliberato lo svolgimento della manifestazione “Sassari Cosplay and Comics 2022“, la quale avrà luogo presso i locali del Promocamera – Azienda Speciale della Camera di Commercio I.A.A. di Sassari siti in via Predda Niedda 18, Sassari, 07100 (SS) – con ingresso visitatori da via Predda Niedda 1, nelle seguenti date ed orari:

  • Venerdì 2 settembre 2022, con apertura al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 22:00
  • Sabato 3 settembre 2022, con apertura al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 23:00
  • Domenica 4 settembre2022, con apertura al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 20:00

2.AMMISSIONE

2.a Caratteristiche degli spazi espositivi
L’ammissione alla manifestazione e la conseguente assegnazione dello spazio espositivo avverranno compatibilmente con la disponibilità degli stessi. Lo spazio espositivo sarà disponibile in moduli predefiniti dall’organizzazione, necessarie per il buon andamento della fiera e per il rispetto delle misure di sicurezza.


Lo spazio espositivo base avrà le seguenti misure:

  • Profondità di mt 3,40;
  • Larghezza minima di mt 3,40, fino a un massimo di mt 20,00 ca.

Nello specifico:

  • n°3 pareti;
  • n°1 lato dedicato all’esposizione.

Gli importi indicati nel presente documento sono da intendersi per la durata dell’intera manifestazione e comprendono:

  • Spazio espositivo;
  • Illuminazione generale del padiglione fieristico;
  • n°1 punto luce/fornitura di energia elettrica;
  • Video sorveglianza notturna della struttura;
  • Sorveglianza diurna della struttura;
  • Promozione generale della manifestazione e dell’espositore;
  • Parcheggio interno presso il luogo della manifestazione, esclusivamente durante gli orari di apertura fiera e durante allestimento o smontaggio;
  • Possibilità di spedizione della merce tramite corriere direttamente presso il luogo della manifestazione, da concordare in base agli orari e giorni di allestimento;

2.b caratteristiche strutturali spazi espositivi
Il singolo spazio espositivo è assemblato nella seguente configurazione (in caso di esigenze particolari, prendere contatti diretti con l’organizzatore):

  • n° 3 pareti composte da reti divisorie con possibilità di allestimento, affissione e messa a mostra
    della merce tramite ganci e/o supporti (a cura dell’espositore).

2.c discrezionalità delle istanze
È fatta salva la possibilità, rimessa alla discrezione dell‘organizzatore e/o a scelta del richiedente (salvo approvazione dell‘organizzatore stesso), di collocare nel medesimo spazio espositivo più soggetti.

È facoltà dell’organizzatore modificare l’assetto della ripartizione degli spazi.

L’organizzatore si riserva il diritto di rifiutare l’ammissione alla manifestazione qualora ritenga che il richiedente non presenti i necessari requisiti di idoneità. Il rifiuto di ammissione non dà luogo ad alcun indennizzo o titolo.

L’organizzatore ha la facoltà di richiedere ai partecipanti, prima dell’ammissione, la visione di un campione dei prodotti che si intendono esporre negli stand.

Le domande di richiesta di partecipazione alla manifestazione non potranno contenere né riserve né condizioni di sorta e dovranno pervenire esclusivamente all’Associazione Culturale Sassari Cosplay tramite consegna a mano ad un membro del direttivo o tramite la casella di posta elettronica: espositori.sassaricosplay@gmail.com

Al momento dell’invio dell’istanza di partecipazione, gli interessati dovranno indicare la soluzione da loro scelta e la merce che sono interessati a esporre, pubblicizzare e/o vendere.

2.d documentazione necessaria
Per la corretta ammissione delle istanze i documenti da presentare saranno i seguenti e tutti presenti nella stessa cartella on line o inviati per posta elettronica al momento della richiesta via mail:

  • Domanda di ammissione debitamente compilata;
  • Modello F40, fornito insieme alla domanda di ammissione;
  • Modello F15, fornito insieme alla domanda di ammissione;
  • Fotocopia fronte retro di un documento d’identità in corso di validità;
  • Documento di condivisione stand (in caso lo stand sia condiviso, vedere articolo 3.c).

3.CLASSIFICAZIONE DELLE ISTANZE

3.a Tipologia istanze

Hobbisti Creativi
Saranno considerati nella categoria chi espone o effettua compravendita di merce in modo non professionale.

In particolare, tratta di oggetti realizzati artigianalmente dall’espositore stesso, ovvero non dispone di un esercizio commerciale fisico aperto al pubblico, non si avvale di piattaforme e-commerce di cui è proprietario, non si avvale di strumentazioni industriali commerciali (che permettono di realizzare lavori in serie) o di esercizi e/o piattaforme e-commerce terze. In particolare, non svolge un’attività intermediaria nella circolazione dei beni (per qualsiasi dubbio è possibile prendere contatti con l’Organizzatore.

Commercianti
Saranno considerati chi espone o effettua compravendita di merce in modo professionale, ovvero si dedica a un’attività commerciale, o più specificamente, chi svolge un’attività intermediaria nella circolazione dei beni, dispone di un esercizio commerciale fisico aperto al pubblico e/o si avvale di piattaforme e-commerce proprietarie.

Altri Espositori
Saranno considerati nella categoria coloro che esporranno prodotti ai fini pubblicitari.

3.b Verifiche espositore
L’Organizzatore, nella figura di un membro del direttivo o di suo incaricato, può in qualsiasi momento o qualora lo ritenga necessario, fare verifiche della merce messa in vendita o in esposizione presso gli stand.

È comunque possibile contattare l’organizzatore per delucidazioni o per ottenere maggiori informazioni.

3.c “Condivisione” dello spazio espositivo
L’ente organizzatore permette di condividere lo spazio espositivo in base alle seguenti possibilità:

  • Due espositori hobbisti-creativi possono condividere il medesimo spazio espositivo esponendo e vendendo i propri prodotti;
  • Un espositore hobbista-creativo e della categoria “altri espositori” possono condividere il medesimo spazio espositivo esponendo e vendendo i propri prodotti;
  • Un espositore commerciante e un espositore hobbista-creativo o un espositore della categoria “altri espositori” possono condividere il medesimo spazio espositivo esponendo e vendendo i propri prodotti;
  • Due espositori della categoria “altri espositori” possono condividere il medesimo spazio espositivo;
  • Due espositori commercianti non possono condividere il medesimo spazio espositivo.
  • Non è ammesso il pagamento condiviso tra gli espositori (es. una rata per ogni espositore).

In caso di condivisione dello spazio espositivo, dovrà essere obbligatoriamente compilata la parte dedicata della richiesta.
Il firmatario si assume la responsabilità di ospitare il secondo espositore, accordandosi per l’esposizione dei prodotti e del pagamento della quota di partecipazione alla manifestazione in modo autonomo, comunicando gli estremi del secondo espositore il quale, sarà ugualmente tenuto al rispetto della disciplinare.
Il mancato rispetto della disciplinare da parte di uno dei due espositori può causare la revoca dell’autorizzazione all’utilizzo dello spazio espositivo e la sua chiusura.

4.MERCI E/O PRODOTTI
La tipologia della merce posta in vendita deve rispettare lo spirito, il tema della manifestazione e le informazioni fornite al momento dell’inoltro della richiesta di partecipazione. L’Organizzatore ha comunque facoltà insindacabile di rilasciare l’autorizzazione per motivi diversi dai sopracitati.
La vendita di riproduzioni di accessori e riproduzioni armi dovrà essere effettuata in regola con la Normativa Vigente Italiana (art. 4 della legge 18 aprile 1975 n. 110 e art. 42 comma 3° del TULPS)

Non è ammessa la presenza di:

  • Materiale pirotecnico e/o fumogeno, anche se di libera vendita;
  • Armi proprie, armi improprie aventi lame con filo, munizioni;
  • Merci che risultassero offensive al pubblico decoro.

La presenza e la vendita di armi improprie (art. 4 della legge 18 aprile 1975 n. 110 e art. 42 comma 3° del TULPS) dovrà essere in regola con la vigente Normativa Italiana sulla materia. L’organizzatore si riserva in qualsiasi momento il diritto di compiere una verifica dell’esposizione o della merce in vendita per assicurarsi e certificare che sia rispettata la vigente Normativa in materia, altresì si riserva il diritto di far compiere tale verifica e/o certificazione agli organi competenti di polizia giudiziaria.
In caso di non osservanza della Normativa l’Organizzatore si riserva il diritto di richiamare il venditore/espositore e/o di allontanarlo dalla manifestazione, previo ritiro dei permessi di partecipazione alla manifestazione in essere, e la segnalazione agli organi competenti di polizia giudiziaria.

In caso di dubbi o necessità di informazioni si consiglia di contattare quanto prima l’organizzatore.

5.VENDITA PRODOTTI
Durante la manifestazione è consentita la vendita dei prodotti esposti con consegna immediata al pubblico ove possibile.
In questo caso, è fatto obbligo agli espositori di adeguarsi alla normativa vigente in tema di certificazione fiscale delle operazioni (rilascio di ricevuta).
In caso di condivisione dello spazio espositivo i due espositori dovranno effettuare separate operazioni di certificazione fiscale delle operazioni.
Per la somministrazione di bevande e alimenti l‘espositore è tenuto a svolgere l‘attività nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia igienico-sanitaria e a richiedere le necessarie autorizzazioni in maniera autonoma.

6.PREZZI DELLA MERCE
È fatto obbligo all’espositore di esporre il prezzo o l’elenco prezzi visibile di ogni articolo.

7. OSPITI DELL’ESPOSITORE

L’espositore ha la possibilità di ospitare un autore/artista presso il suo stand. L’ospite dovrà essere completamente a carico dell’espositore senza esigere alcunché da parte dell’Organizzatore.

La presenza dell’ospite dovrà essere prontamente comunicata all’Organizzatore e sarà comunque indicata nel programma generale della manifestazione, dove verrà messo in risalto l’espositore ospitante. Dovranno essere comunicati anche orari, tempistiche e modalità di presenza dell’ospite affinché l’Organizzatore abbia la possibilità di valutare eventuali agevolazioni logistiche o restrizioni necessarie a garantire le generali condizioni di sicurezza della manifestazione.

7.a Obblighi e divieti

La presenza dell’ospite è permessa per:

  • Firmacopie presso lo spazio espositivo;
  • Firma di gadget;
  • Incontri e selfie;

Obblighi dell’espositore per la presenza dell’ospite:

  • La presenza dell’ospite non dovrà in alcun caso nuocere al regolare e sereno svolgimento della manifestazione;
  • Predisposizione dello spazio espositivo nel rispetto del presente documento;
  • predisporre e organizzare il flusso dei visitatori presso il proprio stand, allestendo in caso di necessità un sistema di eliminacode o di prenotazione;
  • mantenere una costante comunicazione con l’organizzazione

7.b Utilizzo locali aggiuntivi

Qualora sia necessario o si voglia avvalere degli spazi della fiera, nello specifico di Sala conferenze e palco principale, questo è possibile prendendo contatti con l’Organizzatore e previo il pagamento di una quota d’utilizzo dell’area scelta (nella quota è compreso l’utilizzo delle strumentazioni, la presenza e il supporto dello staff della manifestazione per il buon andamento della manifestazione), la gestione e la moderazione degli incontri è a carico del richiedente.

  • Sala conferenza: € 100,00 (cento,00) per la prima ora, €60,00 (sessanta,00) le successive per un max di ore 3;
  • Palco principale: € 200,00 (duecento,00) per la prima ora, 100,00 (cento,00) le successive per un max di ore 3.

La durata dovrà essere concordata e pagata anticipatamente, l’inserimento nel programma generale e il blocco della fascia oraria sarà definitivo solo a pagamento ricevuto. L’utilizzo della sala o del palco per un tempo minore di quello pattuito non darà luogo a rimborso o indennizzo alcuno.

8.RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE, MODALITÀ E TERMINI DI PAGAMENTO
La richiesta di partecipazione al “Sassari Cosplay and Comics 2022” avviene tramite il modello allegato al presente documento, debitamente compilato e sottoscritto dal titolare dell’azienda espositrice o dal suo Legale rappresentante (oppure dal Consorzio/Ente/Associazione in caso di partecipazioni collettive) da inoltrare alla segreteria dell’ Organizzatore tramite consegna a mano ad un membro del direttivo o tramite la casella di posta elettronica espositori.sassaricosplay@gmail.com

8.a Corrispettivo per l’utilizzo dello spazio espositivo e di permanenza durante la manifestazione

Per l‘utilizzo dello spazio espositivo e delle relative dotazioni, per la durata dell’intera manifestazione, il partecipante dovrà corrispondere il seguente importo. Il prezzo varia in base alla scelta dello spazio espositivo e della prossimità alle date della manifestazione.

  • Pagamento effettuato in date che variano dal 1/04/2022 al 15/06/2022 compresi, prezzo pari
    a € 195,00 (centonovantacinque,00);
  • Pagamento effettuato in date che variano dal 16/06/2022 al 15/07/2022compresi, prezzo
    pari a € 235,00 (duecentotrentacinque,00);
  • Pagamento effettuato in date che variano dal 16/07/2022 al 14/08/2022 compresi, prezzo
    pari a € 265,00 (duecentosessantacinque,00).
  • Espositori cat. altri espositori, prendere contatti con l’associazione per un preventivo.

8.b Strutture e arredi aggiuntivi
Attualmente non sono disponibili strutture e arredi aggiuntivi a noleggio. Qualora la disponibilità fosse accertata, verrà prontamente comunicato.

8.c Termini di pagamento
Al momento dell’inoltro della richiesta di partecipazione, questa sarà verificata dalla segreteria organizzativa, la quale comunicherà il corretto inserimento di tutti i dati richiesti. Le domande di partecipazione e i pagamenti nella loro totale interezza dovranno pervenire alla segreteria organizzativa dell’evento entro e non oltre le ore 23:59 del 14 Agosto 2022. In caso di necessità particolari o problematiche relative ai mezzi per il pagamento della quota di partecipazione, è altresì possibile contattare direttamente l’organizzazione per provvedere allo studio e alla contrattazione di una soluzione di pagamento straordinaria e dedicata.

8.d Come effettuale il pagamento
Il pagamento dovrà essere effettuato solo dopo l’invio per posta elettronica della presente documentazione correttamente compilata all’indirizzo: espositori.sassaricosplay@gmail.com
Il pagamento dovrà comunque essere effettuato solo previa autorizzazione a procedere dell’Associazione, il quale può arrivare per via telefonica al numero indicato e obbligatorio nel documento o per posta elettronica all’indirizzo indicato.

8.e Ritardo nei termini di pagamento
Il ritardo del pagamento della quota di partecipazione o di una rata della stessa, sarà accettato solo con un aumento della stessa pari a € 100,00. In caso contrario non sarà rilasciata l’autorizzazione per la manifestazione o la restituzione della rata in quanto inadempienza.

NB: IL MANCATO PAGAMENTO DELL‘IMPORTO DOVUTO O DI ALTRE PENDENZE DEBITORIE AUTORIZZA L’ORGANIZZATORE A REVOCARE L’AUTORIZZAZIONE SENZA CHE IL RICHIEDENTE POSSA PRETENDERE ALCUNCHÈ, PERMETTE INOLTRE ALLA STESSA DI DESTINARE LO SPAZIO ESPOSITIVO PRECEDENTEMENTE PRENOTATO E NON SALDATO AD UN ALTRO ESPOSITORE CHE NE FACCIA REGOLARE RICHIESTA.

9.CONTRATTO ACCETTAZIONE DELLE LINEE GUIDA
Con la firma del presente documento l’espositore si impegna a partecipare alla manifestazione nello spazio espositivo che gli verrà assegnato o concordato e ad accettare senza riserve il presente documento e tutte le prescrizioni integrative che verranno adottate, in qualsiasi momento, dall’organizzazione nell’interesse generale della manifestazione.

In caso di inadempienza, l’organizzatore si riserva anche il provvedimento di espulsione dell’espositore. In tale eventualità, l’espositore non ha diritto a rimborso o indennizzo alcuno. Tale contratto dal momento della sua presentazione è irrevocabile e vincolante per il presentatore.

10.ASSEGNAZIONE DEGLI STAND
L’assegnazione dello stand sarà valida ed avrà effetto solo per l’espositore cui è stato assegnato, in base all’autorizzazione che sarà rilasciata dall’Organizzatore. L’assegnazione degli stand viene effettuata dall’Organizzatore, tenuto conto dell’interesse generale della manifestazione, delle eventuali ripartizioni per settore geografico e merceologico e delle indicazioni espresse dal richiedente.

L’organizzatore si riserva il diritto di modificare l’ubicazione e il collocamento dello stand in un primo tempo assegnato o scelto dall’espositore.

La consegna dello spazio espositivo o della porzione di esso, e le relative operazioni di allestimento potranno avere luogo, salvo diversa comunicazione o concordato con l’organizzazione, nei seguenti giorni:

  • Giovedì 1 settembre 2022 dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
  • Venerdì 2 settembre 2022 dalle ore 8:30.

La riconsegna dello spazio verrà concordata al momento dell’assegnazione.

11.MANCATA PARTECIPAZIONE
La mancata partecipazione non dà diritto al rimborso di quanto versato. La partecipazione alla manifestazione per un periodo inferiore rispetto a quello programmato non è prevista.

12. SISTEMAZIONE E ALLESTIMENTO DEGLI SPAZI ESPOSITIVI
L’assegnatario è tenuto al rispetto di tutte le norme di sicurezza comprese quelle antincendio. Lo spazio espositivo potrà essere chiuso solo 5 minuti dopo l’orario previsto per la chiusura al pubblico dell’evento, salvo disposizioni diverse dell’Organizzatore, in caso di emergenza o su disposizione delle forze dell’ordine.

13.PULIZIA
La pulizia della parte interna dello spazio espositivo, durante la manifestazione, è di esclusiva competenza dell’espositore, così come dell’area adiacente fino a metri 2,00. Gli espositori sono tenuti a rispettare le normative vigenti relative allo smaltimento di rifiuti speciali e alla differenziazione dei rifiuti riciclabili. In caso di controlli da parte delle autorità competenti saranno singolarmente responsabili. In caso di problematiche con la differenziazione dei rifiuti potranno in qualsiasi momento prendere contatti con l’organizzazione.

14. CONDIZIONE DEGLI SPAZI E DEGLI ARREDI NOLEGGIATI
L’espositore è tenuto a restituire lo spazio espositivo ed eventuali arredi noleggiati presso l’organizzatore nelle stesse condizioni di pulizia e d’integrità del momento dell’assegnazione e/o consegna. Le spese di ripristino sono a carico degli espositori anche in caso di danno arrecato dai visitatori a strutture e attrezzature loro affidate durante la manifestazione, gli espositori sono anche responsabili dell’osservanza delle speciali norme per l’uso delle strutture e degli impianti tecnici.

15. DIVIETI
È in generale vietato quanto possa arrecare pregiudizio, disturbo o danno al regolare svolgimento della manifestazione e ai suoi scopi. In particolare, sono tassativamente proibiti:

  • Il subaffitto e la cessione a terzi del proprio stand o di parte di esso, anche a titolo gratuito;
  • La vendita di prodotti e la gestione dello stand da parte di minorenni anche se per breve tempo;
  • L’occupazione di spazi diversi o maggiori di quelli assegnati;
  • La messa in funzione di macchinari o attrezzature senza l’autorizzazione dell’Organizzatore;
  • L’esposizione di prodotti non attinenti ai settori merceologici indicati nella domanda di ammissione;
  • L’arrecare danni e l’interferire in qualsiasi modo con il regolare svolgimento generale della manifestazione, dei singoli eventi in programma e con il lavoro degli altri espositori;
  • Il deposito di materiale, involucri, immondizie all’esterno dello stand assegnato;
  • La messa in funzione di macchinari ed apparecchiature che comportino l’uso di fiamme ed emissioni di gas (anche inerti), senza previa autorizzazione dell’Organizzatore;
  • L’utilizzo di trapani, sostanze coloranti o attrezzature che possano danneggiare le strutture
    espositive;
  • La presenza e la vendita di armi improprie (art. 4 della legge 18 aprile 1975 n. 110 e art. 42 comma 3° del TULPS) non in regola con la vigente Normativa Italiana o con le autorizzazioni rilasciate.

L’inadempienza alle norme del presente documento può comportare l’immediata chiusura dello stand.

16. SORVEGLIANZA E SICUREZZA
L’organizzatore Organizzatore si impegna a garantire il regolare e sereno svolgimento della manifestazione con personale volontario e facilmente individuabile dedicato alla sorveglianza delle aree interessate dalla manifestazione, i volontari non hanno comunque incarichi di polizia giudiziaria e/o amministrativa.

L’organizzatore declina comunque ogni responsabilità in caso di:

  • danneggiamento da parte del pubblico di merce esposta;
  • danneggiamento di strumentazioni e impianti messi a disposizione o in esposizione per il pubblico da parte dello stesso.

Il richiedente è responsabile del rispetto di tutte le norme di sicurezza comprese quelle antincendio.

17. INGRESSO ALLA MANIFESTAZIONE

L’ingresso alla manifestazione da parte dei titolari dello spazio espositivo richiesto e per i suoi collaboratori è libero. Agli espositori sarà consegnato un pass indentificato, il quale dovrà essere sempre tenuto visibile.

Per motivi di sicurezza, al momento della richiesta dello spazio il richiedente dovrà comunicare i nominativi dei suoi collaboratori. Questi dovranno presentarsi all’ingresso della manifestazione muniti di documento di identità in corso di validità e dovranno sempre averlo con loro anche all’interno della manifestazione.

Per motivi di sicurezza e di sereno svolgimento della manifestazione, l’organizzatore, nella figura di un membro del direttivo o dei suoi collaboratori, si riserva il diritto di effettuare controlli a campione periodici o di richiedere i documenti in caso di allontanamento del collaboratore o del richiedente dallo stand.

L’organizzatore rilascerà due abbonamenti (non vendibili) per cad. espositore affinché anche l’espositore ed i suoi collaboratori possano partecipare alle attività in programma durante i momenti di pausa.

18. FORZA MAGGIORE RINVIO, RIDUZIONE O SOPPRESSIONE DELLA MANIFESTAZIONE

18.a Definizione di svolgimento della manifestazione

Per svolgimento della manifestazione s’intende il periodo di tempo nel quale si svolge l’evento, nello specifico:

  • Giornate di apertura al pubblico:
    • Venerdì 2 settembre 2022
    • Sabato 3 settembre 2022
    • Domenica 4 settembre 2022
  • Giornate di allestimento:
    • Lunedì 29 agosto 2022
    • Martedì 30 agosto 2022
    • Mercoledì 31 agosto 2022
    • Giovedì 1 settembre 2022

18.b Maltempo e date di svolgimento
L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo, salvo fatte per ordinanze di emergenza climatica tali da non permettere lo svolgimento di manifestazioni pubbliche, anche al chiuso.

L’organizzatore ha comunque la facoltà insindacabile di apportare variazioni alle date ed agli orari di svolgimento della mostra fino a n°15 giorni prima dell‘evento, senza che l’espositore possa recedere o comunque sciogliere il contratto e sollevarsi dagli impegni assunti.

18. c Emergenza sanitaria precedente alla manifestazione

L’organizzatore ha facoltà e dovere, sentiti gli organi sanitari competenti, nel rispetto delle norme promulgate dal legislatore, di sospendere, ridurre, rinviare o cancellare l’edizione 2022 della manifestazione.

Nel caso evidenziamo l’organizzatore non è la causa della sospensione, riduzione, rinvio o cancellazione della manifestazione e non è in alcun modo tenuto a rimborso o indennizzo alcuno ma è sua facoltà l’emissione di un buono valido per la partecipazione dell’espositore alla successiva edizione della manifestazione, unicamente dello stesso valore della quota per lo spazio espositivo sostenuta dall’espositore.

18.d Emergenza sanitaria durante lo svolgimento della manifestazione

L’organizzatore ha facoltà e dovere, sentiti gli organi sanitari competenti e nel rispetto delle norme promulgate dal legislatore, di sospendere, ridurre o chiudere anticipatamente la manifestazione.

Nel caso evidenziamo l’organizzatore non è la causa della sospensione, riduzione, rinvio o cancellazione della manifestazione e non è in alcun modo tenuto a rimborso o indennizzo.

18.e Emergenza durante lo svolgimento della manifestazione

L’organizzatore ha facoltà e dovere, sentite le autorità competenti, di sospendere, ridurre o chiudere anticipatamente la manifestazione.

Nel caso evidenziamo l’organizzatore non è la causa della sospensione, riduzione, rinvio o cancellazione della manifestazione e non è in alcun modo tenuto a rimborso o indennizzo.

19. REGOLE SANITARIE
l’espositore è tenuto al rispetto di tutte le norme vigenti in ambito sanitario e di contenimento dei contagi. Il mancato rispetto di tali norme comporta l’immediata chiusura dello spazio espositivo e la segnalazione alle autorità competenti.

20. CONSENSO TRATTAMENTO DATI PERSONALI AI SENSI DEL GDPR n. 679/2016
I dati forniti dall’espositore tramite la domanda di partecipazione saranno trattati ai sensi del GDPR n. 679/2016, Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali, essi saranno conservati dall’Associazione Culturale Sassari Cosplay.

Sottoscrivendo il presente documento l‘espositore autorizza la segreteria organizzativa a utilizzare i dati forniti per operazioni di natura economico amministrativa (fatturazione), comunicazioni relative agli eventi organizzati da Organizzatore, statistica (in forma esclusivamente anonima), promozionale della manifestazione (informazioni per il pubblico e stampa). I dati raccolti non saranno in alcun modo diffusi senza previo consenso dei rispettivi titolari, in caso di violazione dei dati raccolti Organizzatore si impegna a comunicarlo tempestivamente ai titolari e al garante della privacy.

21. FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto sarà competente il Foro di Sassari

Se non sai come compilare i moduli F40 ed F15 clicca il tasto qui sotto

Sono disponibili strutture convenzionate per i visitatori e gli espositori della manifestazione

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