Contest K-pop: Iscrizione

ISCRIZIONI APERTE

In questa nuovissima edizione l’angolo K-pop sarà curato Young Music Station

 

REGOLAMENTO EVENTO K-POP
 

  1. Il minutaggio della canzone scelta per il contest non dovrà superare i 5 minuti, mentre il minutaggio della canzone scelta per il fuori gara non dovrà superare i 3:30 minuti.

  2. Il partecipante potrà decidere se concorrere al contest o nel fuori gara.

  3. È concesso portare una coreografia composta da un mix di canzoni, ma quest’ultima deve rientrare nel giusto minutaggio.

  4. Durante l’esibizione al contest, è concesso portare un intro, break e un outro all’inizio, in mezzo o alla fine della canzone, ma questi ultimi devono rientrare nel giusto minutaggio. Inoltre intro, break e outro potranno far parte di un qualsiasi bagaglio musicale, mentre la coreografia principale dovrà far parte di un bagaglio musicale KPop. Qualsiasi coreografia intera non inerente al KPop potrà essere portata nel fuori gara.

  5. Intro, break, outro e parti coreografate saranno giudicate dai giudici.

  6. Il partecipante dovrà scegliere ed allegare, durante il processo di iscrizione, una foto che ritragga l’idol da cui ha preso ispirazione per l’outfit scelto (soltanto se il partecipante partecipa al premio outfit).

  7. Per il contest saranno presenti tre categorie: la categoria gruppo, la categoria duo e la  categoria solista. Per la seconda e terza categoria il partecipante dovrà specificare, se  necessario, di che gruppo fa parte, in modo tale da permettere ai giudici di verificare il numero di esibizioni. Inoltre sarà presente la categoria per il miglior outfit.

  8. Si deciderà di considerare anche la categoria duo soltanto nel momento in cui ci saranno più di due iscrizioni appartenenti a questa categoria; se così non fosse, le iscrizioni della categoria duo rientreranno nella categoria gruppo.

  9. È concesso portare un massimo di due coreografie durante il tempo dedicato al contest KPop; ogni partecipante quindi potrà ballare un massimo di due volte, all’interno di un gruppo/duo e come solista, ma non due volte per entrambe le categorie. Inoltre ogni partecipante potrà esibirsi anche con un fuori gara.

  10. Qualsiasi canzone/ coreografia che non rispetti il minutaggio proposto dal regolamento non  permetterà al ballerino di esibirsi per ragioni legate al tempo.

  11. Se un partecipante partecipa come backup dancer, dovrà specificarlo nell’iscrizione.

  12. L’audio dell’esibizione dovrà essere editato in base alla canzone scelta, con tanto di intro, break e outro, se sono presenti. L’audio verrà mandato da ogni partecipante tramite l’iscrizione.

  13. Per evitare qualsiasi inconveniente legato all’invio dell’audio dell’esibizione durante la procedura di iscrizione, si consiglia ad ogni partecipante di inserire all’interno di una chiavetta USB l’audio, preferibilmente nel formato mp3.

  14. I due finalisti del contest avranno la possibilità di esibirsi una seconda volta per permettere ai giudici la visione delle due coreografie per confermare il vincitore (solo e soltanto se i giudici riterranno necessario una seconda esibizione).

  15. Non sono ammessi oggetti o qualsiasi altro materiale di scena che potrebbe rovinare il palco o l’esibizione successiva.

  16. Il numero di concorrenti non deve corrispondere necessariamente al numero di componenti del gruppo a cui appartiene la canzone.


Clicca qui sotto per iscriverti al contest K-pop 2023