Regolamento Contest K-pop

K-POP CONTEST KPOPPERSARDEGNA AWARDS

Sassari edition

ORARIO E LUOGO

1.1 Il Kpop Contest organizzato da Kpopper Sardegna si terrà il giorno 31 Agosto 2019 a partire dalle ore 17:00, presso il Padiglione Promocamera a Sassari.

REGOLAMENTO

2.1 La partecipazione al contest è aperta a tutti, previa iscrizione di ogni partecipante.

2.2 I partecipanti dovranno esibirsi riproducendo in maniera fedele la coreografia tratta da un video musicale di genere K pop (di gruppo o solista) e relativi protagonisti, imitandone atteggiamenti e espressioni.

2.3 E’ possibile scegliere tra canzoni coreane, giapponesi e cinesi, purché appartengano ad artisti coreani. E’ possibile presentare nuove cover o già utilizzate.

2.4 Sono ammessi a partecipare concorrenti singoli o gruppi.

2.5 La versione del brano e la rispettiva coreografia, proposte dal partecipante, devono essere tratte da un video ufficiale live, MV esclusivamente in HD o dalla dance practice stessa.

2.6 I ruoli femminili o maschili possono essere liberamente interpretati.

2.7 I solisti o i gruppi possono avvalersi dell’aiuto di ballerini di scena per l’esibizione, ma la giuria esprime il voto esclusivamente riguardo all’esibizione del partecipante iscritto alla gara.

2.8 Le iscrizioni alla gara sono aperte dal giorno della pubblicazione del form d’iscrizione, fino al giorno 26 Agosto 2019 alle ore 23:59.

2.9 Ad ogni partecipante, singolo o gruppo, verrà assegnato un numero di riferimento, che verrà usato durante la decisione della giuria premiazioni. Si consiglia appuntare il proprio numero di riferimento.

2.10 I gruppi sono tenuti a segnalare i nomi di tutti i componenti e a scegliere un nome da dare al gruppo. La composizione dello stesso non può essere variata e farà fede la lista di iscrizione. In caso di assenze di componenti il gruppo può decidere se ritirarsi dalla competizione o gareggiare sostituendo il componente mancante.

2.11 Una persona può esibirsi con il massimo di due volte, tra canzone solista e di gruppo.

2.12 Per questioni di sicurezza, non è ammesso l’uso di alcun tipo di materiale pericoloso, esplosivo e/o infiammabile, contundente, che possa  danneggiare terzi o il palco, sporcare il palco o condizionare le successive performance. Non è altresì permesso portare macchinari o elementi che possano disturbare la successiva esibizione (es. macchina del fumo).

2.13 Non è ammesso l’utilizzo di alcun tipo di animale durante la propria performance

2.14 È vietato utilizzare linguaggi scurrili che possano offendere e/o ledere morale della persona.

2.15 Le decisioni dell’Organizzazione sono definitive e inappellabili

2.16 Accettando il presente regolamento,  il candidato accetta di ricevere comunicazioni riguardo le modalità e le tempistiche dell’iniziativa via e–mail o telefonicamente al numero indicato nel modulo d’iscrizione.

SVOLGIMENTO

3.1 L’ordine di esibizione del contest sarà deciso dall’organizzazione in maniera insindacabile.

3.2 La durata massima dell’esibizione è di 5 minuti (intro e outro esclusi).

3.3 È facoltativo proporre un intro della durata massima di 60 secondi che ella durata massima di 60 secondi che anticipa l’esibizione coreografica.

3.4 Ciascun partecipante, singolo o gruppo deve essere munito di supporto USB contenente i file da utilizzare durante il contest in caso di emergenza.

VOTAZIONE

4.1 La giuria è composta da esperti del settore

4.2 Le decisioni della Giuria sono inappellabili.

4.3 La Giuria seleziona i vincitori sulla base dei seguenti criteri di giudizio:

– Performance

– Syncro

– Espressività

– Costume di scena (se indossato) /Outfit

PREMI

5.1 La Giuria si riserva di assegnare i seguenti premi:

− BEST GROUP/DUO

− BEST “ROOKIE” GROUP/DUO

− BEST SOLO

− BEST OUTFIT

SQUALIFICA

6.1 La non osservanza di una o più regole sopra elencate o la mancanza di rispetto nei confronti dell’organizzazione e/o del pubblico, darà luogo all’immediata squalifica dell’intero gruppo o del singolo partecipante responsabile.

6.2 La non accettazione di questo regolamento sarà causa di esclusione dal contest. Si pregano quindi tutti i partecipanti di prendere visione del presente regolamento, per non incorrere in una eventuale squalifica.

6.3 Kpopper Sardegna e la proprietà dei locali nei quali si svolgerà l’evento, declinano ogni e qualsiasi responsabilità per materiali scenici abbandonati o lasciati incustoditi all’interno degli spazi dell’evento.

6.4 L’organizzazione si riserva il diritto di escludere partecipanti che con il loro comportamento abbiano causato problemi di ordine pubblico o abbiano causato volutamente il rallentamento della manifestazione. Ugualmente, saranno sanzionati comportamenti non sportivi o apertamente offensivi verso terzi.