ospiti-2019

OSPITI 2019

IN AGGIORNAMENTO

Classe ’81, Don Alemanno prima del 2012, è fumettisticamente insignificante, per sua stessa ammissione. Nessuna pubblicazione, nessuno studio della materia, nessun corso, nessun desiderio di intraprendere una carriera di questo tipo. Quell’anno, per un mero divertimento personale inventa il personaggio di Jenus di Nazareth, crea la pagina omonima e pubblica lì le sue Pillole. Il successo arriva quasi subito, tanto che la pagina passa in breve tempo da 0 a più di 400mila seguaci. A seguito di un contratto editoriale con Magic Press Edizioni e una collaborazione con Mondadori Comics, Don Alemanno vanta attualmente 27 volumi pubblicati dal 2013 ad oggi, senza abbandonare la sua verve mediatica tramite la rete e numerose collaborazioni in altri ambiti con artisti e attori. Dopo la saga Jenus di Nazareth ha scritto la triade di NaziVeganHeidi, disegnata dal fumettista e youtuber Boban Pesov.

 
 
(La foto è per gentile concessione di ReflexStudio)

Siamo davvero felici di poter annunciare il secondo grande ospite del prossimo Sassari Cosplay and Comics 2019, in collaborazione con Nerd y Caffè sarà con noi Florinda Zanetti.
Artworker talentuosissima e illustratrice ufficiale per le carte di Magic: The Gathering.

Florinda Zanetti Art

Gianluca Iacono, attore e doppiatore da più di 30 anni, voce di #Italia2, #CartoonNetwork e di moltissimi videogiochi, speaker pubblicitario di famosi brand, è noto al grande pubblico per aver prestato il suo inconfondibile timbro ad alcuni tra i personaggi più iconici del mondo delle #serieTV e degli #anime!

Impossibile non citare #Vegeta, famosissimo Principe dei #Saiyan di #DragonBall, Marshall Eriksen di #HowIMetYourMother, Roy Mustang di #FullMetalAlchemist e #GordonRamsay!

Insegnante di doppiaggio e recitazione, lavora come attore in teatro e di fronte alla macchina da presa!

Cura un canale YouTube, sul quale presenta la miniserie “Vegeta è morto e l’ho ucciso io!”, di sua ideazione e realizzazione
www.youtube.com/channel/UC_PMeJeYruIELfoMcVxJZnw

Massimo Dall’Oglio è attualmente docente e direttore didattico della Scuola Fumé di Cagliari, tra i più apprezzati autori italiani del #fumetto, esordisce giovanissimo vincendo a soli 24 anni il premio “Pierlambicchi d’oro” come miglior giovane autore.
Il suo esordio professionale arriva nel 2006 con la pubblicazione di “Underskin”, opera in 4 volumi (scritta da Andrea Iovinelli), dapprima pubblicata in Francia da Les Humanoides Associés e successivamente in Italia da #EdizioniBD.

Dalla Star Comics alla Panini Comics, dal 2008 lavora con diversi editori italiani, fino ad approdare in Sergio Bonelli Editore, prendendo parte ai progetti di #Orfani, #AgenziaAlfa e #NathanNever Generazioni.

Nel 2018 vince il Grand Prix runner up al concorso Silent Manga Audition della casa giapponese #Coamix. Le storie realizzate per il Silent Manga sono state raccolte in Italia dall’editore Tatai Lab in #KISHOTENGO, volume a tiratura limitata che verrà presentato in esclusiva per la Sardegna proprio al Sassari Cosplay and Comics 2019!

In collaborazione con Blueberry Travel Esperienze di Viaggio, quest’anno si tinge di #Giappone con la partecipazione della straordinaria

Eriko Kawasaki / Erikottero!!

Cantante, modella e conosciutissima personalità dei social, con il suo progetto, che integra concerti, un seguitissimo canale #YouTube e partecipazioni a eventi e festival, calca i palchi di Europa, USA e Asia!!

Dany&Dany e un duo cagliaritano di fumettiste e illustratrici fin dal 2002, hanno all’attivo pubblicazioni in Italia, Germania, Spagna e USA.
Sono state le prime esponenti del #globalmanga ad essere ospiti d’onore di una fiera statunitense di fumetto: la #AnimeCentral di Chicago, nel 2008.
Tra i loro titoli più noti, ci sono “Wishing for the moon”, “Idol”, “The Lily and the Rose”, “Anima”, la serie gotica “Dàimones” e “Prima Lux”.